l'umbria e "don matteo" 9, domani 10 aprile ultima puntata con "pillola" su cascata delle marmore

(aun) – perugia, 9 apr. 014 – Sarà ambientato nello scenario della Cascata delle Marmore il video promozionale che domani, giovedì 10, precederà l'ultima puntata di "Don Matteo", la fiction trasmessa da Rai 1 (dalle ore 21.10). Con la nona edizione della serie televisiva campione di ascolti in prima serata, ogni puntata è stata finora vista da una media di 8 milioni di telespettatori, si conclude la nuova campagna di promozione integrata della Regione Umbria che, per diffondere in Italia e all'estero il quadro delle eccellenze e dell'intero territorio, ha scelto la nuova forma degli "spot" di circa due minuti prima della fiction di successo legata a filo doppio all'Umbria e alle cui puntate, fin dall'esordio, fanno da sfondo il territorio umbro, le sue bellezze e i suoi prodotti di qualità.
  Con quella di domani, che porterà nelle case la più alta cascata d'Europa, tra le più spettacolari mete turistiche dell'Umbria, sono tredici le "pillole" dedicate alla valorizzazione del territorio regionale e abbinate a "Don Matteo". I precedenti video promozionali hanno riguardato Spoleto, Orvieto, Città di Castello, la pista ciclabile Spoleto-Assisi, Gubbio, Terni, il lago Trasimeno, Narni, Foligno, Todi, Perugia e Norcia. All'interno della fiction, sono stati inoltre promossi prodotti enogastronomici tipici: il Prosciutto di Norcia; il Sagrantino di Montefalco; l'Orvieto Classico; le Lenticchie di Castelluccio; l'Olio Extravergine "Dop Umbria"; lo Spezzatino di Chianina; la Fagiolina del Trasimeno; il Pecorino di Norcia; gli Strangozzi al sugo di Chianina; la Torta al testo con il prosciutto; la Torta al formaggio di Pasqua; il Pane di Strettura; il Rosso di Torgiano.