"la grande bellezza": assessore bracco: "conferma di come anche l'umbria sappia esprimere talenti"

(aun) – perugia, 3 mar. 014 – "La partecipazione della perugina Giovanna Vignola al film di Paolo Sorrentino, cui è stato attribuito l'Oscar quale ‘miglior film straniero', conferma in grande stile che l'Umbria è terra di talenti culturali ed artistici, taluni riconosciuti e consolidati, altri che, come in questa, eclatante occasione, aspettano soltanto l'occasione e la giusta opportunità per essere adeguatamente valorizzati". Lo ha detto l'assessore alla Cultura e Turismo della Regione Umbria Fabrizio Bracco, che ha manifestato la sua soddisfazione non soltanto di italiano per il prestigioso riconoscimento alla "La Grande Bellezza", ma di umbro, per la presenza nel cast, in un ruolo importante, di Giovanna Vignola. "L'Umbria – ha detto - è fortemente impegnata a far crescere i suoi talenti nell'arte e nella cultura, attraverso il sostegno di una vasta rete di iniziative, risorse creative che, valorizzando se stesse, valorizzano l'Umbria, nel momento in cui siamo impegnati a diffonderne l'immagine a livello nazionale ed internazionale. Siamo grati a Giovanna Vignola – ha concluso – per la sua grande performance, che, in un film corale e basato sulla feconda interazione di un ricco ‘cast' di personaggi, ha saputo esprimere al meglio le proprie potenzialità, con un risultato che si è rivelato d'eccezione".