umbria mobilità: presidente marini e assessore rometti incontrano amministratore delegato busitalia

(aun)- perugia 28 feb. 014 – Soddisfazione per il fatto che sia giunto a buon fine un percorso tracciato con grande impegno dalle istituzioni, è stata espressa stamani dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e dall'assessore ai trasporti Silvano Rometti, incontrando Renato Mazzoncini, amministratore delegato di Busitalia,  la società di trasporto pubblico locale interamente partecipata dal gruppo Ferrovie dello Stato, che ha rilevato il 70 per cento di Umbria Mobilità Esercizio. Presenti il presidente di Umbria Mobilità, Lucio Caporizzi e l'amministratore delegato, Franco Viola.
Nel corso dell'incontro la presidente Marini e l'assessore  Rometti, hanno sottolineato che "l'acquisizione di Umbria Mobilità da parte di una grande azienda, apre a buone prospettive per  il potenziamento del trasporto pubblico locale a beneficio dei cittadini e dei lavoratori".
In proposito è stato evidenziato che "oltre all'impegno della Regione Umbria e di tutti i soggetti interessati, il percorso compiuto sinora è stato possibile e reso meno complesso anche grazie all'interlocuzione positiva con le organizzazioni sindacali che, pur nella salvaguardia dei diritti dei lavoratori,  hanno permesso ai cittadini di continuare a fruire dei servizi senza grandi disagi".
"L'auspicio è che ora si avvii una fase che possa portare ad un miglioramento del servizio di trasporto pubblico locale garantendo stabilità  nell'interesse della comunità e dei lavoratori stessi".