sangemini: rometti, "regione umbria trasferisce temporaneamente concessioni"

(aun) – perugia, 18 mar. 014 – "L'assessorato regionale all'Ambiente, nel pieno rispetto delle conclusioni del Tribunale di Terni, ha dato il via all'attuazione delle procedure di concordato finalizzate al superamento della vertenza Sangemini e all'individuazione di un nuovo gestore  per le Concessioni di acqua minerale dei Bacini Sangemini e Amerino": la comunicazione arriva dall'assessore, Silvano Rometti, con la precisazione che  alla Regione spetta la concessione dell'autorizzazione all'utilizzo delle acque minerali sulla base di un piano industriale ed economico.
  "In attesa della definitiva acquisizione delle aziende – ha riferito l'assessore Rometti -  il nuovo gestore Sangemini Acque s.p.a. del Gruppo Norda, ha ottenuto dalla Regione il trasferimento temporaneo delle concessioni minerarie per poter garantire le attività di gestione dei bacini idrominerali e di imbottigliamento per il periodo di fitto del ramo aziendale fatto salvo il definitivo trasferimento dopo l'acquisizione delle aziende stesse".
"Confidando nelle note capacità imprenditoriali nel settore delle acque minerali dimostrate in questi ultimi anni da parte del Gruppo Norda", l'assessore Rometti "auspica una positiva conclusione dell'iter concordatario, nonché il definitivo superamento della crisi aziendale per dare certezze ai tanti lavoratori coinvolti e alle loro famiglie".