area crisi industriale complessa terni-narni, domani a terni illustrazione piano di rilancio e strumenti agevolativi

(aun) – perugia, 24 mag. 018 – Il piano di rilancio e gli strumenti agevolativi per l'Area di crisi industriale complessa di Terni-Narni verranno illustrati domani venerdì 25 maggio, a Terni (Centro multimediale, piazzale Bosco, dalle ore 10), con un evento di lancio al quale prenderanno parte la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e il vicepresidente della Regione e assessore allo Sviluppo economico Fabio Paparelli.

Dopo i saluti istituzionali della presidente Marini, del presidente di Sviluppumbria Gabrio Renzacci e del commissario straordinario del Comune di Terni Antonino Cufalo, si entrerà nel vivo dei lavori, introdotti e coordinati dal vicepresidente della Regione Paparelli, con gli approfondimenti sul piano di rilancio e gli strumenti agevolativi.

In programma le relazioni di Marco Calabrò, del Ministero dello Sviluppo economico, sul modello di intervento nelle aree di crisi industriale complessa e relazioni con il programma Industria 4.0; di Corrado Diotallevi, Invitalia, sull'intervento già attivato a valere sul regime di aiuti previsto dalla Legge 181/1989 che promuove programmi di investimento finalizzati alla creazione di nuovi posti di lavoro; del direttore regionale alle Attività produttive e Lavoro Luigi Rossetti sugli strumenti agevolativi regionali e politiche attive del lavoro; Simone Peruzzi, Sviluppumbria, sull'avviso a valere sul Programma operativo regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale (Por Fesr) 2014-2020 e il piano di promozione; Marco Tili, di Gepafin, sugli strumenti di ingegneria finanziaria a integrazione degli strumenti agevolativi regionali.