Agenzia Umbria Notizie
È l'agenzia di informazione della giunta regionale dell'Umbria. Fondata nel 1977 (Nuova Serie), pubblica un notiziario quotidiano (sei numeri la settimana, eccezionalmente domenica e festivi), sull'attività della Giunta regionale.
Direttore: Francesco Antonio Arcuti
Redazione: Marta Cicci (vicecaporedattore), Ida Gentile, Simonetta Battistoni, Giampietro Angelini, Marco De Ciuceis (redattori).
"don matteo", presidente marini incontra attori e produzione serie tv durante riprese a spoleto

(aun) – spoleto, 9 nov. 015 – La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, accompagnata dal vice presidente e assessore al Turismo, Fabio Paparelli, e dal sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli, ha visitato oggi il set dello sceneggiato "Don Matteo", la cui decima edizione viene girata a Spoleto ed in altre località dell'Umbria.

La presidente, accolta da Matilde e Luca Bernabei, titolari della Lux Vide, la casa di produzione di "Don Matteo",  si è soffermata a salutare anche i principali protagonisti dello sceneggiato televisivo presenti oggi a Spoleto, da Terence Hill a Belen Rodriguez.

"'Don Matteo' – ha detto la presidente ai giornalisti che l'hanno avvicinata -  è una serie premiata da grande successo di pubblico e, grazie ad ascolti record, è stato e continuerà ad essere un veicolo promozionale di forte impatto per la Regione Umbria. Per questo abbiamo voluto replicare l'esperienza della passata edizione, e cioè la realizzazione di ‘pillole' che raccontano l'Umbria e che verranno mandate in onda all'inizio di ciascuna puntata della fiction, che sarà trasmessa da Rai Uno".

A termine della visita, Matilde e Luca Bernabei hanno consegnato alla presidente Marini ed al vice presidente Paparelli il progetto "Gli itinerari di Don Matteo", un progetto teso a valorizzare in termini di promozione turistica i luoghi dove si svolge lo sceneggiato.

Palazzo Donini
Corso Vannucci 96, 06100 Perugia