Scoprendo l'Umbria anche da casa
#scoprensolumbriaanchedacasa - #iorestoacasa
Scoprendo l'Umbria anche da casa

Il Servizio Musei, archivi e biblioteche della Regione Umbria in attuazione del DPCM dell'8 marzo 2020 che ha stabilito, tra le varie disposizioni, la chiusura di musei e biblioteche fino al 3 aprile p.v., ha ritenuto opportuno rafforzare le attività di sostegno dei musei umbri in sinergia con la campagna nazionale #iorestoacasa, con una speciale attività all'interno della già nota campagna "Scoprendo l'Umbria".

Dal 9 marzo tutti i giorni saranno pubblicati sui canali "Scoprendo l'Umbria" FB – Instagram – Twitter dei post  con l'hashtag #scoprendolumbriaanchedacasa per raccontare il patrimonio della nostra regione con l''hashtag #scoprendolumbrianachedacasa invitando a salvare i post che piacciono di più e condividerli per segnalare i luoghi della cultura che più colpiscono in attesa di poterli visitare di nuovo.

Nella comunicazione si invitano gli utenti a "sfogliare" il portale www.umbriacultura.it per esplorare i tanti luoghi della cultura e le grandi collezioni esposte in Umbria.

Si invitano pertanto tutti i musei a rilanciare la campagna e seguire tutti post che saranno pubblicati fino al 3 aprile 2020.

Servizio Valorizzazione delle risorse culturali
Via Mario Angeloni, 61 - 06124 Perugia