Notizie
Pinacoteca di Città di Castello: pillole d'arte on line
Video-guide e immagini delle opere conservate al museo in adesione alla campagna #iorestoacasa
Pinacoteca di Città di Castello: pillole d'arte on line



La  Pinacoteca Comunale di Città di Castello aderisce alla campagna  #iorestoacasa e #laculturanonsiferma promuovendo e divulgando il proprio patrimonio culturale creando una serie di brevi e interessanti guide online alle meraviglie del museo di Città di Castello. 

Gli operatori forniranno gratuitamente attraverso le principali piattaforme social una serie di video-guide e immagini di opere che faranno scoprire i capolavori contenuti in questo importante museo che, come tutti gli altri d'Italia, resterà chiuso al pubblico per l'emergenza Coronavirus Covid-19. 

Gli operatori specializzati illustreranno le opere di artisti quali Luca Signorelli, Raffaello, Cola dell'Amatrice e, nel padiglione moderno, De Chirico, Carrà, De Pisis, Nuvolo e tanti altri che da decenni hanno reso il museo di fondamentale importanza per l'arte e il turismo. 

Sarà questa anche una maniera per scoprire o riscoprire un contenitore d'arte di grandissimo prestigio Palazzo Vitelli alla Cannoniera, edificio cinquecentesco tra i più belli dell'Umbria

Inoltre così facendo aderisce anche alla campagna
Instagram: poliedrocultura
Facebook: Poliedro Cultura
#pilloledarte


Contatti

Servizio Valorizzazione delle risorse culturali
Via Mario Angeloni, 61 - 06124 Perugia
Il Dirigente Dott. Mauro Pianesi
Tel. 075 5045403
Fax 075 5045568

Servizio Musei, archivi e biblioteche
Via Mario Angeloni, 61 - 06124 Perugia
La Dirigente Dott.ssa Antonella Pinna
Tel. 075 5045405
Fax 075 5045568