Scoprendo l'Umbria: Luce - Orvieto, Palazzo dei Sette
Anteprima del progetto Scoprendo l'Umbria: Luce. Dieci immagini dai musei dell'Umbria. 12 agosto - 18 settembre
Scoprendo l'Umbria: Luce - Orvieto, Palazzo dei Sette

Un nuovo sguardo su musei, chiese e luoghi significativi alla ricerca dell'inaspettato. Ad Orvieto sarà presenta l'11 agosto alle ore 18,00 presso le sale espositive di Palazzo dei Sette  la mostra  "Scoprendo l'Umbria: Luce", realizzato dalla Regione Umbria e  Sistema Museo, che fa seguito a quello dello scorso anno con la mostra Tesori della Valnerina a Spoleto.

Il progetto "Scoprendo l'Umbria" ha come obiettivo la valorizzazione del patrimonio culturale umbro. La mostra "LUCE", allestita nello storico Palazzo del Sette, si compone di dieci foto di grande formato con suggestive immagini dai musei e luoghi culturali della regione realizzate dal fotografo Marco Giugliarelli.

L'Umbria   agli eventi sismici del 2016 reagisce con la luce, attraverso l'esplorazione e la valorizzazione della regione con un nuovo punto di vista. Palazzi storici, musei, conventi e luoghi significativi sono (ri)scoperti a luci spente.

Le luci sono puntate, di giorno e di notte, sui protagonisti del progetto: tutti quei luoghi meno conosciuti del sistema dei beni culturali dell'Umbria, ma che di per sé costituiscono parte integrante di un territorio e delle sue città diventando, di fatto, un bene culturale diffuso.

La mostra è ad ingresso libero

Orari: Agosto aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20 - Settembre aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19

Info e prenotazioni:
Sistema Museo Call center 0744 422848 (aperto da lunedì a venerdì 9-17, sabato 9-13 festivi esclusi); Torre del Moro 0763 344567- callcenter@sistemamuseo.it

Servizio Valorizzazione risorse culturali. Musei archivi e biblioteche.
La Dirigente Dott.ssa Antonella Pinna
Via M. Angeloni, 61 - 06124 Perugia