LOADING UMBRIA
Proponi la tua location per un videogame!!! C'è tempo fino all'8 aprile 2018.
LOADING UMBRIA

Ci sono storie e luoghi più o meno noti che rimangono fissati nella memoria, spazi comuni che diventano teatro di racconti e fantasticherie.

Loading Umbria si propone di coinvolgere i cittadini e i turisti nella proposta di location che potrebbero trasformarsi in scenari di nuovi videogiochi. Monumenti, castelli, musei e luoghi della cultura osservati con occhio videoludico, rivelano spunti affascinanti e leggende ed eventi storici sono pronti a varcare la soglia del digitale.

COME FUNZIONA?

Chi lo desidera può inviare la propria proposta, corredandola di fotografie (opzionali). Nella scheda andrà presentata la location che si vorrebbe vedere all'interno di un videogioco. In particolare, bisognerà spiegare perché quella location viene ritenuta ideale per ambientarvi sequenze di un videogame o anche suggerire idee per un videogioco legato alla location.

Qualche suggerimento? Puoi consultare il portale www.umbriacultura.it

PERCHÉ PARTECIPARE?

A ogni partecipante verranno donati due ingressi omaggio a un museo/luogo della cultura dell'Umbria. Le cinque schede più dettagliate e coinvolgenti saranno inserite nel database che IVIPRO (Italian Videogame Program), con il nome dell'autore opportunamente segnalato e riceveranno in dono un nutrito carnet di omaggi (biglietti d'ingresso, pubblicazioni, visite guidate) messi a disposizione dai musei e dai luoghi della cultura della regione.

LOADING... UMBRIA E LOADING... FRIULI VENEZIA GIULIA

Due regioni, Umbria e Friuli Venezia Giulia inaugurano il format proposto da IVIPRO (www.ivipro.it). Attraverso il concorso di idee, cittadini e turisti avranno l'opportunità di diventare soggetti attivi e in dialogo con le istituzioni che promuovono il patrimonio. La dimensione partecipativa darà modo ai cittadini di sentirsi parte in causa nel più ampio percorso di valorizzazione del patrimonio della propria regione. I turisti, attraverso questo format, potranno invece comunicare le suggestioni suscitate dalla loro visita ai siti culturali.

ISTRUZIONI PER L'USO

Ogni partecipante potrà inviare la propria scheda – massimo una scheda per persona – fino all'8 aprile 2018   all'indirizzo email info@ivipro.it

I moduli da compilare sono disponibili nella pagina dedicata sul portale www.ivipro.it