Notizia
GERMANICO CESARE… A UN PASSO DALL'IMPERO
La mostra in programma dal 10 ottobre 2019 al 31 gennaio 2020 presso il Museo Archeologico e Pinacoteca di Amelia
GERMANICO CESARE… A UN PASSO DALL'IMPERO


Nerone Claudio Druso Germanico muore a 34 anni, il 10 ottobre del 19 d.C., al culmine della carriera politica e all'apice della popolarità. Per le sue capacità militari e diplomatiche egli divenne una tra le più apprezzate figure della società romana dell'epoca. La statua in bronzo rinvenuta nel 1963 ad Amelia rappresenta oggi una rara testimonianza della gloria di questo personaggio!

Per concludere le iniziative legate alle Celebrazioni del Bimillenario dalla morte di Germanico sarà inaugurata giovedì 10 ottobre 2019, presso il Museo archeologico e Pinacoteca di Amelia, la mostra interattiva Germanico Cesare a un passo dall'impero.

La mostra, che terminerà a gennaio 2020, è sicuramente un importante evento perché andrà a concludere un anno tutto dedicato alla sua figura e al suo mondo.

L'esposizione prenderà forma in uno spazio museale riconfigurato per la mostra stessa e incrementato con nuovi strumenti di fruizione: il progetto prevede l'arricchimento del museo con percorsi multisensoriali per coinvolgere nuove fasce di visitatori, e verrà realizzato con l'ausilio della realtà aumentata e la polisensoliarità. 

INVITO


10 OTTOBRE 2019 – 31 GENNAIO 2020
MOSTRA: GERMANICO CESARE A UN PASSO DALL'IMPERO
Amelia, Museo Archeologico e Pinacoteca – Piazza Augusto Vera, 10

Info e prenotazioni:
Museo Archeologico
Piazza Augusto Vera 10, 05022 Amelia (Terni)
T. +39 0744. 978120
e-mail: amelia@sistemamuseo.it

www.sistemamuseo.it
www.bimillenariogermanico.it


Contatti