VENTITREESIMO CONCORSO LETTERARIO Biblioteca Comunale di Trevi

TEMA DEL CONCORSO
Là fuori

Modalità di partecipazione
La Biblioteca Comunale di Trevi indice la ventitreesima edizione del Concorso, distinto in quattro sezioni:

Sezione bambini: per gli alunni della scuola primaria
Sezione ragazzi: per gli alunni della scuola secondaria di I grado
Sezione giovani: per gli alunni della scuola secondaria di II grado
Sezione adulti

I partecipanti dovranno scrivere un testo originale in forma di racconto, diario o lettera, con le seguenti caratteristiche: massimo 2 pagine (formato A4), scritto al computer o manualmente, produzione individuale.
Dovranno far pervenire, entro e non oltre il 1 aprile 2019, un plico chiuso recante la dicitura "23° Concorso letterario - Biblioteca Comunale" e la sezione di partecipazione, e contenente il seguente materiale:
1) n. 5 copie dell'elaborato in formato cartaceo;
2) dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, email, eventuale scuola di frequenza), in altra busta chiusa.

Il plico potrà essere consegnato a mano allo Sportello del cittadino del Comune di Trevi  o a mezzo posta con lettera indirizzata a Comune di Trevi - Ufficio Cultura, Piazza Mazzini n. 21 - 06039 TREVI (PG), in questo caso farà fede il timbro postale di partenza.
Per informazioni inviare mail alla Biblioteca Comunale (e-mail biblioteca.trevi@libero.it).

Un'apposita commissione valuterà gli elaborati e designerà per ogni sezione un vincitore e due segnalati.
I selezionati saranno avvertiti telefonicamente e a mezzo mail.
A ciascun vincitore delle varie sezioni verranno consegnati una targa ricordo e un buono-libri.  A ciascun segnalato verrà consegnato un libro.
La premiazione avverrà con cerimonia pubblica entro il mese di maggio.