Avvisi
In questa sezione sono disponibili gli avvisi pubblicati dalla Regione Umbria a decorrere dal 1° luglio 2014. Gli avvisi precedenti a tale data sono in archivio.
Avviso pubblico per l'acquisizione delle manifestazioni di interesse per l'inserimento nell'Elenco dei Revisori Nazionali - Bando RF 2016
Descrizione

Il Bando del Ministero della Salute "Ricerca Finalizzata Anno 2016" (reperibile alla pagina: Bando Ricerca finalizzata anno 2016 (fondi esercizio finanziario 2014-2015) prevede che i progetti (già validati dalle Regioni in veste di Destinatari istituzionali) che hanno superato la fase di triage siano inviati a due distinti gruppi di revisori (referee):

- Revisori Internazionali deputati alla valutazione dei criteri di cui al Gruppo A;

- Revisori Nazionali deputati alla valutazione dei criteri di cui al Gruppo B.

I criteri di valutazione di cui al Gruppo B (punti A.3.2 e B.3.2 del Bando) riguardano i seguenti aspetti: rilevanza rispetto al SSN, trasferibilità delle conoscenze e congruità economica.

Nello stesso Bando (il punto 6.1 sub c) prevede, inoltre, che i Revisori Nazionali siano iscritti nell'elenco appositamente istituito dal Ministero della Salute e costituito da esperti i cui nominativi sono forniti dalle Regioni tra i soggetti in possesso dei requisiti generali previsti dall'Allegato 1 Manifestazione di interesse.doc

Per quanto sopra, questa Regione intende acquisire manifestazioni di interesse per l'inserimento nell'elenco nazionale dei Revisori Nazionali tra i soggetti in possesso dei requisiti suddetti.

Le manifestazioni di interesse rispondenti ai requisiti e prodotte tramite la modulistica appositamente predisposta dovranno essere inviate dalla Regione al Ministero della Salute.

Al fine di indicare correttamente le proprie aree di competenza, in base alle quali verranno assegnati i progetti da valutare, si allega (Allegato 2 IRG-SS.pdf) la classificazione dell'NIH statunitense relativa ai cosiddetti Integrated Review Group (IRG) e Study Section (SS).

Ente avvisante
Regione Umbria
Servizio competente
Servizio programmazione dell'assistenza ospedaliera. Accreditamento. Autorizzazioni sanitarie e socio sanitarie. Valutazione di qualità.
Dott. Gianni Giovannini (Dirigente)
Per ulteriori chiarimenti contattare il dott. Alessandro Montedori
Tel. 075 5045217 oppure 075 5045305