Avvisi
In questa sezione sono disponibili gli avvisi pubblicati dalla Regione Umbria a decorrere dal 1° luglio 2014. Gli avvisi precedenti a tale data sono in archivio.
Avviso di asta pubblica 4/2016 per l'alienazione dell'Ex Scuola di Agraria e Camping di Candeleto (Pietralunga) di proprietà della Regione Umbria e del Comune di Pietralunga - Lotto unico
Descrizione

Sviluppumbria S.p.A., in conformità ai poteri statutari nonché in attuazione della Convenzione sottoscritta in data 05/07/2013, prorogata con deliberazione di G.R.n.1660 del 29/12/2015 fino al 31/12/2016, in esecuzione della Deliberazione di G.R. n. 675 del 11 giugno 2014, esecutiva a termini di legge, della Deliberazione di G.R. n. 682 del 24 giugno 2013, e della procura generica conferitagli dalla Regione Umbria, registrata a Perugia, il 03/03/2016, al n.4900 repertorio n.77.828 racc. 23.749, e in forza della Procura Speciale conferita dal Comune di Pietralunga, sottoscritta in data 17 novembre 2016 Repertorio 78.331,

rende noto che:

il giorno 15 febbraio 2017 alle ore 12,00, davanti al Notaio Marco Carbonari presso lo studio del medesimo, in via M. Angeloni 57 – 06124 Perugia, avrà luogo l'asta pubblica, per mezzo di offerte segrete da confrontarsi con il prezzo base d'asta di cui al presente bando, per l'alienazione di un lotto immobiliare di proprietà parte della Regione Umbria e parte del Comune di Pietralunga di seguito descritto.

L'esatta individuazione e consistenza dei beni oggetto della vendita, di seguito indicata sinteticamente, è quella che risulta dalla relazione descrittiva conservata agli atti e accessibili a chiunque sia interessato presso la sede di Sviluppumbria S.p.A., a Perugia, via Don Bosco, 11, nei giorni dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00, previo appuntamento telefonico.

Lotto Unico: Ex Scuola Agraria e Camping di Candeleto – Pietralunga (Pg)-

Compendio immobiliare sito in località Candeleto a circa 600 metri di altitudine, distante quattro chilometri dal centro di Pietralunga.

Il compendio immobiliare è ubicato lungo il cammino di San Francesco, l'area è caratterizzata dalla pineta, un bosco di conifere di origine artificiale, in prevalenza pino nero, derivante da rimboschimenti effettuati tra la fine degli anni '20 e l'inizio degli anni '70.

Nelle immediate vicinanze del complesso oggetto di alienazione è presente un'area turistica attrezzata con un ristorante-pizzeria, albergo con piscine, campi sportivi, aree giochi e bar; accanto alla ex scuola si trova il Museo Naturalistico di Candeleto.

Il compendio è costituito da un fabbricato denominato ex scuola agraria, di proprietà Regione Umbria.

L'area destinata a campeggio include inoltre due particelle di proprietà del Comune di Pietralunga (foglio 93 p.lle 475 e 478) della superficie di 4130 mq che sono ricomprese nel procedimento di vendita.

L'intero compendio sopradescritto ha un'estensione totale, comprensiva delle aree di sedime dei fabbricati, pari a 53.190 mq.

Descrizione Ex Scuola:

Il fabbricato, originariamente adibito a scuola di agraria, è di notevoli dimensioni e in mediocre stato conservativo. L'edificio, a pianta rettangolare, si sviluppa su due piani fuori terra e una piccola porzione interrata, con struttura portante in muratura e copertura a padiglione. Consistenza lorda mq 1.034,85.

Descrizione Camping:

Il campeggio, sulla cui area si trovano tre fabbricati in muratura (reception e servizi), due bungalow in legno, un magazzino e un prefabbricato removibile, è costituito da 76 piazzole.

All'ingresso del campeggio è ubicata la reception (edificio in mattoncini e pietra con copertura a doppia falda e dotato di servizi igienici e riscaldamento autonomo) e un magazzino con struttura in muratura e rivestimento esterno in legno, copertura a doppia falda in pannelli prefabbricati.

All'interno dell'area campeggio sono dislocati due edifici adibiti a servizi igienici aventi struttura in c.a. e rivestimento in mattoncini e pietra con tetto a doppia falda, oltre a due bungalow con struttura in legno e base in c.a.

Consistenza lorda totale mq. 276,20.

La vendita è effettuata per lotto unico mediante pubblica gara a offerte segrete, da confrontarsi con il prezzo indicato nell'avviso d'asta con le modalità di cui agli artt. 73, lett. C) e 76 del R.D. 23 maggio 1924, n. 827, nonché degli artt. 32-33 e seguenti della Legge regionale 9 marzo 1979 n. 11 della Regione Umbria.

Per quanto attiene la proprietà del Comune di Pietralunga la vendita trae origine da quanto previsto con D.C.C. n. 26 del 23/6/2013 con cui è stato approvato l'elenco dei beni immobili suscettibili di dismissione o valorizzazione redatto dall'Ufficio Tecnico comunale, ai sensi dell'art. 58 del Decreto Legge n. 112 in data 25/6/2008 convertito nella Legge 133/2008 modificato a seguito di una prima variazione e secondo quanto previsto nella D.G.C. n. 73 del 7/7/2016.

Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato per il giorno 14 febbraio 2017 alle ore 13,00.

Ente avvisante
Sviluppumbria S.p.A.
Note
Tutta la documentazione è pubblicata nel portale di Sviluppumbria S.p.A. www.sviluppumbria.it