Ambiente
Con la crescita inarrestabile della popolazione mondiale e l'espandersi di quella urbana, le sfide ambientali di portata globale si fanno più pressanti. Serve un'attività costante ed integrata fra tutte le istituzioni ed un coinvolgimento diretto e consapevole di tutti i cittadini per assicurare aria e acqua puliti, un uso sostenibile dei terreni e degli ecosistemi e il contenimento dei cambiamenti climatici. La Regione concorre alla realizzazione delle politiche comunitarie e nazionali finalizzate a tutelare, conservare, valorizzare l'ambiente per le generazioni presenti e future. In particolare, pianifica e realizza azioni volte a proteggere il capitale naturale, stimolare la crescita e l'innovazione a basse emissioni di carbonio e con uso efficiente delle risorse naturali, per salvaguardare la salute, il benessere e la qualità della vita dei cittadini, nel rispetto dei limiti delle stesse risorse.

Contenuti con sezione di competenza Ambiente .

Notizie

Contenuti con sezione di competenza Ambiente .

Con la preadozione del Piano Faunistico Venatorio regionale 2019-2023 inizia la fase della consultazione pubblica: dal 15 marzo e per 60 giorni, chiunque può prendere visione della documentazione a questo indirizzo:

http://www.regione.umbria.it/turismo-attivita-sportive/piano-faunistico-venatorio

per presentare le proprie osservazioni scritte (modulo per le osservazioni da scaricare qui), e comunicarle all'Autorità Procedente ai seguenti indirizzi:


PEC: direzioneagricoltura.regione@postacert.umbria.it
Posta ordinaria: Regione Umbria – Servizio Programmazione faunistica venatoria – Via Mario Angeloni n° 61 – 06124 Perugia.

 


Link utili

Contenuti con sezione di competenza Ambiente .

Non ci sono risultati.

Normativa

Contenuti con sezione di competenza Ambiente .

Non ci sono risultati.

Documenti

Non ci sono risultati.