Ambiente
Con la crescita inarrestabile della popolazione mondiale e l'espandersi di quella urbana, le sfide ambientali di portata globale si fanno più pressanti. Serve un'attività costante ed integrata fra tutte le istituzioni ed un coinvolgimento diretto e consapevole di tutti i cittadini per assicurare aria e acqua puliti, un uso sostenibile dei terreni e degli ecosistemi e il contenimento dei cambiamenti climatici. La Regione concorre alla realizzazione delle politiche comunitarie e nazionali finalizzate a tutelare, conservare, valorizzare l'ambiente per le generazioni presenti e future. In particolare, pianifica e realizza azioni volte a proteggere il capitale naturale, stimolare la crescita e l'innovazione a basse emissioni di carbonio e con uso efficiente delle risorse naturali, per salvaguardare la salute, il benessere e la qualità della vita dei cittadini, nel rispetto dei limiti delle stesse risorse.

Contenuti con sezione di competenza Ambiente .

Come fare per

Questa sezione contiene indicazioni su "Come fare per" ottenere informazioni su procedure e servizi di competenza regionale in materia ambientale.

Progetto Turismo ecosostenibile regionale: colonnine di ricarica in Umbria. Ulteriori info >>
 

 

Notizie

Contenuti con sezione di competenza Ambiente .

Termine per la presentazione delle domande ANTICIPATO AL 18 APRILE 2017

L'approvazione del D.Lgs. 17 Febbraio 2017, n. 42 determina modifiche sostanziali alla procedura di riconoscimento della qualifica di tecnico competente in acustica ambientale.

Il Decreto, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 4 Aprile 2017, entrerà in vigore il 19 Aprile 2017, pertanto l'Ufficio Regionale competente può accettare nuove domande di riconoscimento non oltre il giorno Martedì 18 Aprile 2017.

Cliccare qui per conoscere le modalità di presentazione della domanda e scaricare la modulistica.

 


Link utili

Contenuti con sezione di competenza Ambiente .

Non ci sono risultati.

Normativa

Contenuti con sezione di competenza Ambiente .

Non ci sono risultati.

Documenti

Non ci sono risultati.