Scoprinatura - contest di sensibilizzazione ambientale

Scoprinatura - contest di sensibilizzazione ambientale

Per l'anno scolastico 2015/2016 si propone alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado della Regione Umbria di adottare un SITO NATURA 2000 di Regione Umbria e di realizzare un percorso formativo e didattico che porterà alla realizzazione di un'opera o una iniziativa di comunicazione e promozione del sito stesso.

Scopri di più nel BANDO o vai alla news del sito

sunlifeumbria http://www.sunlifeumbria.it/home/news4/

La Strategia umbra per la Rete Natura 2000

Campagna di comunicazione per le scuole

Rete regionale IN.F.E.A. (Informazione, Formazione, Educazione Ambientale)

Il contest

• Destinatari: 3 sezioni di contest - scuole primarie, e II grado secondarie di I e II grado
  • Obiettivo: adotta e promuovi un sito N2000
  • Oggetto: promuovere in maniera originale e approfondita uno dei 102 SITI NATURA 2000 della Regione Umbria
  • Partecipazione: gratuita, per classi o per gruppi interclasse max 25 ragazze-i
  • Adesione: CTS segreteria permanente del contes SUNLIFE tel. 06.64960328 - 06.64960382 fax 06.960354 - Roma, via Albalonga 3 - Mail : settoreeducazione@cts.it
  • Premi: 3 classi (una per sezione di contest) avranno la possibilità di effettuare un'escursione guidata in un SITO NATURA 2000 della Rete Regionale Umbra, accompagnati da esperti locali, e con pullman privato.
  • Elaborati: scrittura, disegno, fumetto, fotografia, video, presentazioni power point, ecc. – resoconti di attività o eventi per conoscere e comunicare i siti della rete regionale Natura 2000 dell'Umbria.
  • educazioneambientale01@cts.it
  • settoreeducazione@cts.it