Commissione di degustazione dei vini DOC e DOCG Della Regione Umbria

In attuazione del decreto ministeriale 11 novembre 2011, la Regione Umbria ha istituito 2 commissioni di degustazione per i vini DOP regionali operanti nell'ambito degli organismo di controllo autorizzati.
Per la società Valoritalia s.r.l., la commissione di degustazione opera per le seguenti denominazioni di origine dei vini: DOCG Torgiano Rosso Riserva, DOC Torgiano, DOC Orvieto, DOC Amelia, DOC Lago di Corbara, DOC Rosso Orvietano. Per il triennio 1 gennaio 2015 – 31 dicembre 2017, sono in carica i seguenti membri della commissione:
Presidente   Riccardo Cotarella
Vice Presidente  Maurilio Chioccia
Segretario   Giovan Battista Chiasso
Vice Segretario  Walter Agneta
Per la società 3A Parco Tecnologico Agroalimentare dell'Umbria S.c.a.r.l., la commissione di degustazione opera per le seguenti denominazioni di origine dei vini: DOCG Montefalco Sagrantino, DOC Montefalco, DOC Assisi, DOC Colli Altotiberini, DOC Colli del Trasimeno, DOC Colli Martani, DOC Colli Perugini, DOC Spoleto, DOC Todi. Per il triennio 1 gennaio 2015 – 31 dicembre 2017, sono in carica i seguenti membri della commissione:
Presidente   Fabrizio Ciufoli
Vice Presidente  Mauro Monicchi
Segretario   Maria Elena Milletti
Vice Segretario.  Andrea Pasqualucci

In attuazione del suddetto decreto ministeriale la Regione detiene ed aggiorna gli elenchi dei "tecnici degustatori" e degli "esperti degustatori" di vini DOC e DOCG.

Approvazione elenco regionale dei "Tecnici Degustatori " e degli esperti degustatori di vini DOC e DOCG.

Elenco degli Esperti degustatori delle DOC e DOCG della Regione Umbria

Elenco dei Tecnici degustatori delle DOC e DOCG della Regione Umbria

Servizio Sviluppo delle imprese agricole e delle filiere agroalimentari
dott.ssa Daniela Toccacelo